Escursione alle Cascate di Riva di Tures

Punto di partenza: Campo Tures (centro paese)  Segnavia: 2, 2a,         Lunghezza del percorso: ca. 7 km  Tempo di percorrenza: 2 – 3 ore     Dislivello: 240 m  – Bella escursione consigliata per famiglie.
Ulteriori informazioni: APT Campo Tures, tel. +39 0474 678076

Le Cascate di Riva di Tures si trovano nei pressi di Campo Tures è sono uno spettacolo naturale assolutamente da vedere.

Il sentiero per le cascate parte ad una quota di 864 metri s.l.m., nella località bagni Cantuccio (Bad Winkel), dove si trova un parcheggio a pagamento per macchine ed un punto ristoro Wasserfälle bar.

Qui in realtà partono due sentieri più o meno paralleli ed in parte sovrapposti: il sentiero delle cascate che risale il corso del torrente e una sorta di Via Crucis, dedicata a San Francesco d’Assisi. Lungo questa seconda via sono quindi presenti bellissime sculture in legno e alcune frasi prese dal Cantico delle Creature, da qui il nome “Sentiero di San Francesco” (in ted. Franziskusweg) oppure anche chiamato “Sentiero dei Cantici”.  Alla fine della serie di piccole sacre nicchie, il sentiero termina in cima con una piccola chiesetta in granito, che apparteneva all’oramai inesistente castello di Toblburg (anche noto come castel Kofel) a 1.172 metri. Per percorrere il sentiero (andata e ritorno) sono necessarie almeno 2 ore.

Vivere la natura in modo spettacolare – divertimento per tutta la famiglia:
Fate un escursione alle cascate di Campo Tures e godetevi un viaggio avventuroso e unico con la Fly-Line! Volate come un uccello in curve larghe e strette tra gli alberi e ammirate le cascate dalla prospettiva aerea. Divertimento assicurato!

info: https://www.fly-line-wasserfall.eu/italiano/

 

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *