Mercato di Santa Caterina

Quando: 25/11/2017 Molini di Tures

Il Mercato di Santa Caterina a Molini di Tures, è il fratello minore del famoso mercato di Stegona a Brunico, si svolge poco dopo ed è molto più piccolo, ma vale comunque la pena di visitarlo, soprattutto se amate la tradizione e la caccia.

Un tempo gli abitanti della zona, si ritrovano al mercato per scambiare e commerciare bovini, cavalli, pecore, capre. Oggi oltre agli animali, durante il mercato è possibile anche gustare canederli nostrani, dolci lievitati, cavalcare sui poni, fare un giro in calesse, vedere all’opera arrotini e artigiani.Il mercato si tiene nel giorno di Santa Caterina e si apre con una messa celebrativa alle ore 09:00.
In piazza, dopo la messa, sarà possibile ammirare gli animali da vicino, acquistare prodotti genuini e tradizionali e gustare ottimi piatti della cucina tradizionale, come la zuppa d’orzo con i tirtlan, i canederli, le castagne e il vino novello, immancabili in ogni festa che si rispetti in autunno in Alto Adige!
Per concludere il “Marktl Kathrein”, Mercato di Santa Caterina, tradizionalmente ci si riunisce presso la “Golla”, la locanda centrale, e negli altri bar della zona dove si continua a festeggiare con musica, canti e danze.

Per maggiori informazioni:

Ass. Turistica Valli di Tures e Aurina
Tel: +39 0474 652 081
E-mail: tauferer@ahrntal.com

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *