Speikboden

Speikboden, situato sopra Luttago, Campo Tures e Selva dei Molini, è un posto amato sia d’inverno che d’estate. D’estate la montagna offre tantissime possibilità per fare escursioni e gite in mountainbike. D’inverno il comprensorio sciistico sempre innevato e con piste perfettamente preparate attira gli amanti della neve.

Con 38 km di piste ne ha per tutti i gusti. Sette moderni impianti vi aiutano a salire rapidamente per poi consentirvi di scendere con più o meno slancio a valle. Sulla Easy e Medium Line del Fun Park (lungo 700m) anche gli amanti dello snowboard e del freestyle trovano tutto quello che appassiona il loro cuore bramoso di adrenalina: rails, boxes, kickers … ideali per salti e grind.
La scuola di sci con 40 insegnanti specializzati per sciatori e snowboardisti principianti e di livello avanzato.

Speikboden vuol dire anche alta gastronomia sulla neve: chi vuole recuperare con gusto le calorie smaltite sulla neve può comodamente scegliere tra sei ristoranti, 3 baite e 3 locali après-ski. Agli entusiasti della slitta si offre la pista da slittino più lunga dell’Alto Adige, agli appassionati delle escursioni e della natura un avvincente panorama a 360° a 2400 metri di altitudine, con vista illimitata su oltre 150 vette montane: una giornata a Speikboden vale sempre la pena. E, dopo aver conquistato la vetta, spazio al divertimento! L’iglù completamente in vetro offre a 2000 metri il meglio degli après-ski, così come il pub Paulas Schirmpub e l’Ahris Bar.

La cabinovia Speikboden e la seggiovia Sonnklar (fino 2400m) sono aperte da sabato, 9 giugno 2018 a domenica, 7 ottobre 2018.

ORARI D’APERTURA DEGLI IMPIANTI

Giornalmente dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.30 (cabinovia Speikboden: in agosto orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 16.30). Ultima discesa alle ore 17.00.

Dal 15 agosto: ogni martedì aperto dalle ore 6.00 di mattina.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *